Attualità

Brigitte Breisacher (a sinistra) mentre riceve il premio. Immagine: Alpnachnorm/Sandra Blaser Photography

Nel settore della falegnameria accadono molte cose ogni giorno. Non solo si lavora sodo, ma si festeggia anche di tanto in tanto. Ad esempio, in occasione degli anniversari dell'azienda o dei dipendenti di lunga data, oppure quando si è trovata una soluzione per la successione e quindi si è assicurata la continuità dell'attività. Le aziende e i loro imprenditori si impegnano e danno contributi speciali. Alcuni di loro sono elencati qui in seguito. 

Imprenditore dell'anno nel settore della falegnameria

Un grande onore per Brigitte Breisacher: la proprietaria e direttrice di Alpnach Küchen AG e Alpnach Schränke AG è stata nominata imprenditrice dell'anno 2022 dallo Swiss Economic Forum. Anche la SchreinerZeitung ne dà notizia

Scettro alla prossima generazione

Herzog-Elmiger ha potuto annunciare un piano di successione di successo, con l'ingresso della quinta generazione. Nel Gruppo Loosli sono stati celebrati sia il 66° anniversario che il passaggio del posto di CEO alla terza generazione. Alla 1a Hunkeler è subentrata addirittura la nona generazione. Presso Veriset, fornitore di cucine, il padre ha passato le redini ai figli dopo 20 anni. E dopo 40 anni, Peter Ineichen ha consegnato il lavoro della sua vita, Ineichen AG, a nuove mani.